E invece no!
Sulla scia dei romanzi di cui abbiamo parlato nel post intitolato Mash Up: quando i classici diventano parodie horror, ecco che vi presento la nuova opera partorita dagli autori del genere.
Protagonista questa volta è un romanzo mash up intitolato Queen Victoria: Demon Hunter di A.E. Moorat.
Lo slogan del romanzo è:
She loved her coountry, she hated zombies
Una scelta singolare, devo dire, scegliere come protagonista proprio la regina Vittoria, o meglio, la scelta mi ha colpita particolarmente più di quanto avesse fatto quando erano uscite Jane Slayer, i vari Jane Austen rivisitati ecc, forse perchè la regina Vittoria è un personaggio realmente esistito mentre gli altri sono opere di fantasia, chissà... di sicuro mi sono sempre rapportata piuttosto male con le rivisitazioni storiche, mi sento sempre come se qualcuno andasse a toccare la storia della mia famiglia, che per me è inviolabile.
Naturalmente il romanzo è una specie di alternate universe AU per gli appassionati del genere, pieno di sangue e di cadaveri e, naturalmente di zombie affamati!
Il romanzo è anche lo sponsor di un concorso per cineasti che mette in palio 100£ di libri della casa editrice Hodder&Stoughton per il vincitore: tema del concorso, naturalmente una vicenda soprannaturale stile mash up che abbia a che fare con vampiri, mangiauomini e quant'altro.
Per maggiori informazioni ecco il link del concorso.
...eh già, non c'è proprio limite al peggio...
Mauser
Nessun commento:
Posta un commento