24 dicembre 2011

Una volta ancora, BUON NATALE!

Cari lettori, ancora una volta ci ritroviamo per scambiarci gli auguri per questa speciale ricorrenza.
Come saprete, Natale è per me una festa molto cara, la mia preferita nonostante da qualche anno a questa parte sia allietata da eventi spiacevoli o ricordi tristi, ma anche peggio, dall'assenza di qualcuno che purtroppo è mancato. Quando ci si riunisce tutti insieme sembra facile mescolare nel grande numero le assenze, ma alla fine è una cosa che non si riesce mai a fare e anche se il tempo passa, certe mancanze le si percepiscono sempre in profondità.


Ma non voglio intristirvi con questi discorsi e pensieri lacrimevoli, sono qui per un motivo: fare a tutti voi dei

GRANDI AUGURI
DI
BUON NATALE
E
BUONE FESTE


Vi auguro di trascorrere un Natale da ricordare tra i migliori, al posto di tanti doni spesso inutili o scontati vi auguro di ricevere affetto, amore e sentimenti sinceri dalle persone che vi circondano, vi auguro di trascorrerlo in allegria con coloro che vi sono cari, accompagnando il tutto alcune belle cose della nostra vita: buona musica, buon cibo e buona compagnia.
Vi auguro che il Natale sia un'occasione per sentire almeno una volta ancora persone con cui non si ha mai occasione di incontrarsi a causa della distanza o del poco tempo che alle volte assorbe anche i pochi minuti per una telefonata di cortesia.
Vi auguro di veder spuntare il sorriso sul viso di un bimbo al ricevere un regalo desiderato, ma inaspettato.
Vi auguro di riconoscere la gioia negli occhi di un anziano, sereno nell'atmosfera di festa e circondato di persone su cui non ha paura di dover contare in caso di necessità.
Vi auguro di riconoscere l'amore di una gioovane coppia e di reincontrarla in futuro, ad un altro Natale, ancora insieme e innamorata.
Vi auguro di avere alle vostre feste tante persone sole che possano trovare tra gli altri invitati l'anima gemella.
Vi auguro che i discorsi un po' di circostanza che ci si scambia con parenti ed amici siano lo spunto per scoprire qualcosa di nuovo che non si conosceva, da una succulenta ricetta ad una interessante meta per le vacanze, da un possibile posto di lavoro ad un lieto evento accaduto di recente.

E poi vi auguro di ricevere un regalo brutto, ma talmente brutto ed inutile da essere indimenticabile.
Dovrà essere così brutto da non poter essere regalato a nessuno che si conosce senza vergognarsi, talmente orribile da dover essere nascosto... e vi auguro di ritrovarlo poi, nei momenti più inaspettati, strappando un sorriso per l'orrore che rappresenta, ma contenitore di ricordi di un Natale indimenticabile.

Con tanto affetto




Mauser

6 commenti:

  1. Buon Natale e felice anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. Buon Natale a te e a tutti coloro che seguono il blog!

    @Mauser Immaginavo che il tuo messaggio sarebbe stato riflettuto ed elaborato, come i post che di solito scrivi, ma anche ricco di affetto... tant'è che è inutile aggiungere altre parole a parte TANTI AUGURI!

    Ludo.

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri anche a te! Erika

    RispondiElimina



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com