24 gennaio 2012

Versatile blog award 2011

Cari lettori,
oggi niente approfondimenti per noi, ma un grande ringraziamento a Erica del blog La Leggivendola, Silvia di Banana e cioccolato, Arianna di Libri, le ali della fantasia e Harue di BookEmpathy per aver citato il Georgiana's Garden per il  Versatile blog award, un premio per i blog più apprezzati.

Sono estremamente orgogliosa e onorata di averlo ricevuto, specialmente da persone tanto colte, ma anche simpatiche, che scrivono delle splendide recensioni letterarie che sfuggono dai soliti canoni di scelta dei titoli, ma spaziano in mille e più generi e argomenti. Adoro i questi blog perchè è freschi e alla mano e si possono scoprire un sacco di volumi interessantissimi per allungare ancora un po' la wishlist con cui potrei già tappezzare il tragitto Roma-Tokyo un paio di volte.
Grazie di cuore!

Tra l'altro sono anche tanto simpatiche da non farmi pesare il fatto che ogni tanto faccia delle gaffes spaventose e non sappia più concordare una banale frase soggetto-verbo-complemento (scusatemi)
m(_ _)m <- mi prostro umiliata

Il regolamento del premio prevede inoltre i seguenti punti:
- Ringraziare chi ha elargito il premio
- Selezionare altri 7 blog a cui passarlo
- Scrivere 7 cose di sé

ed io sono strafelice di cominciare la mia opera cominciando con un po' di fatti miei.
Ammetto ormai di essere abbastanza a corto di idee, ma farò del mio meglio.

1) Lo smalto che ho sulle mani è lo specchio del mio umore.
Ho cominciato a laccarmi le unghie veramente tardissimo rispetto alle mie caleidoscopiche amiche che sfoggiavano tinte extra-colorate e mi facevano morire d'invidia, mentre i miei genitori erano più che contrari, ma alla fine si sono dovuti rassegnare. Cambio colore a seconda della mia inclinazione d'animo e con una frequenza abbastanza alta, mi piace decorare le mie opere con disegnini e striscette e variare un po' alle volte.

2) La cosa che mi manca di più dell'ufficio quando non ci vado è il senso dell'umorismo tra colleghi. Se pensate che Camera Cafè sia solo una sit-com allora dovreste fare un giro da noi, siamo tutti abbastanza pazzi (o stravaganti) da far spanciare dal ridere.

3) Mi piacciono le scarpe col tacco, specie se alte, particolari e di colori strani perchè sono una persona dallo stile classico e ogni tanto bisogna spezzare un po'; le porto un po' per cammuffare la mia altezza non precisamente definibile con quel termine, e un po' per il senso di sicurezza e superiorità che riescono ad infondere.
Ultimamente sto sviluppando una certa inclinazione per le scarpe rosse e per le mary-jane.
Le uniche scarpe a tacco alto che non mi piacciono sono le peep-toe perchè mi danno l'impressione di volgarità e odio quando dalla fessura spunta un dito con la cucitura della calza: osceno.

4) Un uomo che non sa indossare camicia e cravatta non è un uomo. Questo è il mio credo.

5) Il mio film Disney preferito è La bella e la bestia perchè non si ferma a giudicare alle apparenze ma guarda ai sentimenti e a ciò che si ha nel cuore.

6) Sono molto schizzinosa sulla roba da mangiare,  prevalentemente carnivora non solo per scelta ma perchè trovare un verdura a mio avviso commestibile è difficilissimo.
Il mio piatto preferito è la pasta al pomodoro, liscia, classica. Il mio dessert la torta all'arancia, anche quella Bofrost, anche se devo ammettere che ultimamente ho una pessima inclinazione al tiramisù

7) Mi piace cantare mentre sono in macchina, ma da sola perchè credo di essere la persona più stonata dell'universo conosciuto. Non ho alcun talento per la danza e la mia coordinazione braccia-gambe ha raggiunto picchi storici di inesistenza.



Sette blog da premiare
- Cipria e Merletti: l'intimo salottino di Irene e Alessia è un vero toccasana dopo una pesante giornata di lavoro! I loro post sono sempre curati, deliziosamente sensibili e ricchi di spunti e osservazioni. È uno dei luoghi più adorabili della blogosfera

- Non sarei una vera amante delle scarpe se non mettessi un blog di scarpe, ecco quindi Il gomitolo di Lodi che mi ha fatto scoprire le mie nuove fav shoes: le mary-jane double straps di Miu Miu, collezione 2007

- Sempre seguendo le mie passioni cito anche The Book-Lover, una scoperta assolutamente affascinante e fantastica ricca di anteprime, curiosità e informazioni sui libri usciti o in uscita. Davvero non so come si possa stare dietro ad una simile mole di materiale!

- Ancora per l'ambiente letterario nomino Romanticamente fantasy, urban fantasy, paranormal romance & co. ricco di spunti per delle letture che coinvolgano tutti i tipi di creature fantastiche.

- Ancora libri con Reading at Riffany's, anche questo un delizioso angolo della blogosfera dedicato ai libri e ai loro appassionati e ricco di interessanti anticipazioni e recensioni.

- Legato ai libri, ma in maniera trasversale è Allan Kass Book Covers, un blog dedicato a tutte le splendide realizzazioni di questo autore di cover da romance. Lo trovo adorabile e aspettosempre trepidante le nuove uscite.

- Fastidious Notes on Morbid Fanfictions è il miglior blog/sito di recensioni online del Tempio delle Fanfic, specializzato nel potterverse e nello sviscerare storielle al limite della demenza tra le quali spero sempre di non riconoscere anche le mie =)
Ilarità garantita per tutta la durata della lettura.

Un baciog rande a  tutti i lettori




Mauser

7 commenti:

  1. Grazie carissima!!! Ci hai riservato parole molto belle e toccanti, forse sei un po' di parte essendo in fondo la nostra prima follower, ma ti ringraziamo dal profondo del cuore per la tua dolce descrizione di C&M. Facciamo e faremo del nostro meglio perché il salottino resti tale e quale a come tu lo hai percepito, e magari meglio!
    Gli altri blog: alcuni sono a dir poco deliziosi! MI piace molto soprattutto "Reading at Tiffany's"...ha una grafica meravigliosa!
    Quanto ai punti? Il 4 è...come posso dire...una verità universalmente riconosciuta, o almeno dovrebbe esserlo! Avrò visto "la Bella e la Bestia" circa 20 volte e senza i miei tacchi ( mio padre cerca tuttora, a 18 anni, di impedirmi di metterli ) non mi sento più me stessa.
    Un bacio cara,
    A presto.
    Irene

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacere cantare in macchina (ma solo quando sono da sola!!!!!). Baci

    RispondiElimina
  3. e io che speravo ti riferissi a me con "le splendide recensioni" ahahahaah

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio! Brava per avere la pazienza di dedicarti alla nail art... Qualche volta penso di provarci anch'io, ma mi passa presto la voglia. Adesso do un'occhiata ai blog che hai nominato.
    Ludo.

    RispondiElimina
  5. Beh, credo che il premio te lo sia meritata.
    E ti ringrazio anche per i link dei blog che hai messo che non conoscevo (alcuni mi sono stati molto utili)...per il resto, complimenti per i post, che non commento ma apprezzo sempre di più =D

    RispondiElimina
  6. Grazie da noi di Romanticamente Fantasy! ^_^

    RispondiElimina



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com