5 aprile 2011

Teaser Tuesdays [1]

Ciao a tutti,
gironzolando per i blog di altri ho trovato spesso un'iniziativa che mi piace davvero moltissimo, s'intitola Teaser Tuesdays e prevede che ogni martedì il blogger condivida con i suoi lettori un capoverso di un libro preso a caso dalla sua libreria, preoccupandosi di citarne i credits, ma di non spoilerare nulla.

Benchè il presente non sia un blog di libri e quindi questa iniziativa possa sembrare un po' superflua, a me personalmente piace moltissimo ed è per questo che ho deciso di adottarla, non solo ma sono anche una vera lettrice compulsiva e sono ansiosa di condivide le mie letture. con qualcuno e parlarne, anche se non si tratta di titoli propriamente inerenti all'argomento del blog.
Tanto perchè lo sappiate, prima di aprire un blog di storia ho riflettuto a lungo perchè la tentazione di aprirne uno sui libri era fortissima, ma non mi sarebbe piaciuto passare inosservata nel mucchio, io credo che ci siano già sufficienti blog di libri, alcuni davvero deliziosi, come Viaggi d'inchiostro, altri molto specializzati come Juneross Blog, Isn't it romantic oppure La mia biblioteca romantica e li adoro al punto che tutti e quattro sono stati citati almeno una volta nei premi che ho assegnato, non solo ma di recente ne ho trovato di altri davvero carini!

Vi riepilogo le regole del "gioco"
  • Prendi un libro che hai letto
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore cosicchè i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Ebbene... cominciamo!
Ecco cosa ho scelto per iniziare


Titolo: Piccoli limoni gialli
Autore: Kajsa Ingermasson
Editore: Mondadori
Pagina: 175
Scheda su Anobii: http://www.anobii.com/books/Piccoli_limoni_gialli/9788804606024/017d842b91718e31e0/
In cucina, Paolo prese nota dell'ordinazione. Dopo alcuni minuti il dessert era pronto per essere servito. Aveva messo la pallina di sorbetto in una scodella di porcellana he, a sua volta, era appoggiata su un piattino giallo, sul quale una cialda a forma di cuore era infilata come una freccia in una cucchiaiata i crema alla vaniglia. Aveva un bell'aspetto ed era anche molto buono, Agnes l'aveva assaggiato.
David sembrò illuminarsi quando Agnes gli mise davanti il piatto.
«Che meraviglia!» esclamò. Agnes sorrise e sul tavolo non notò nulla che assomigliasse al cofanetto di un anello di fidanzamento. Forse non era pazzo.


Nella scheda di aNobii potete trovare anche la recensione che ho lasciato al romanzo.
Ho afferrato il primo che avevo sotto mano e spero che sia stata un'idea saggia con cui incominciare questo viaggio tra i Teaser Tuesdays.

Baci a tutti




Mauser

3 commenti:

  1. Che bella idea!!! E' interessante e utile per conoscersi meglio e per scoprire nuovi libri interessanti
    Complimenti ancora :)

    RispondiElimina
  2. Condivido! E' davvero un'idea carinissima...e visto che ora è un momentuccio e il mio povero C&M va a rilento...è anche utile! La adotto subito...!!! Grazie. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di scoprire che quest'iniziativa non solo è stata apprezzata, ma verrà anche condivisa!
    Non vedo l'ora che sia il prossimo martedì per pubblicizzare un nuovo volume della mia libreria, mi piace così tanto l'idea di parlare di libri!

    RispondiElimina



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com