8 settembre 2011

Vacanza time

Cari lettori,
domani parto per una crociera in Grecia, era da molto tempo che sognavo di visitare questo paese ricco di storia e di storie, di antichità, di miti, eroi, ma anche di uomini grandiosi e di personaggi che hanno scritto il destino del mondo.
Sono molto eccitata all'idea e, come per ogni partenza, anche agitata che succeda qualcosa mentre sono via, purtroppo l'ansia cronica anche per le piccolezze è uno dei miei problemi peggiori.
Spero davvero di divertirmi e poichè intendo fare un periodo di relax, ho deciso di interrompere i post per la durata del viaggio, naturalmente mi darò da fare per ricercare materiale e trovare qualcosa di interessante da postare, ho qualche idea che intendo sviluppare.
Oggi come nell'Ottocento la nave come mezzo di vacanza per visitare posti nuovi carichi di fascino ha sempre più affezionati, vi lascio quindi con un bel dipinto di James Tissot intitolato La galleria del HMS Calcutta che mostra delel ragazze come me e le amiche che verranno insieme, in partenza dal famoso piroscafo Calcutta.
Trovo molto appropriato questo dipinto con il tipo di vacanza che comincerò e, sempre per rimanere in tema, spero finisca diversamente da un altro famoso piroscafo: il Titanic. Non mi interessa neppure conoscere Leonardo Di Caprio, mi accontento della vacanza.


Auguro un felice periodo di riposo anche a tutti voi, ci rivediamo il 17 con il prossimo appuntamento storico =)





Mauser

5 commenti:

  1. awww, mi mancheranno i tuoi post ;___; ne approfitterò per leggermi tutti quelli che ancora mi mancano... buona vacanzuola! :)

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze ^_^ direi che te le meriti!

    RispondiElimina
  3. ... ammetto di avere un briciolo di invidia perchè la crociera è uno dei miei sogni non realizzati e ho ricominciato a lavorare più che a pieno ritmo! Credo che un viaggio in nave abbia un fascino antico e incancellabile ... goditelo al massimo!!
    Buone Ferie! ... e se trovi un DiCaprio non lo lasciare affogare!!! Può sempre fare comodo!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! Siete state gentilissime!
    @La Leggivendola: tranquilla che di materiale arretrato ne troverai fin che vuoi

    @Alessia: io alla fine mi sono decisa a partire perchè durante le vacanze estive mi è toccato lavorare ç_ç Comunque seguirò il tuo consiglio e non lascero affogare Leonardino, magari mi forniranno una specie di riscatto per riaverlo e potrò permettermi una vita nell'ozio come vincere al Win for Life =)

    RispondiElimina
  5. Se mai incontri un iceberg nel Mare Egeo salutalo, probabilmente è in vacanza anche lui!

    RispondiElimina



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com