8 luglio 2010

Tweet me!

Ciao a tutti!
Come va?
Spero tutto ok.
Alla fine anche io mi sono lasciata contagiare da questa mania dei social network che sta spopolando al giorno d'oggi e dopo Anobii, la mia libreria virtuale, ho preso l'ardua decisione di iscrivermi a Twitter.

Ad operare quest'inversione di tendenza sono state due mie amiche. La prima continuava a martellarmi dicendomi di iscrivermi a Facebook, talmente spesso che ho cominciato ad aborrire quel posto, oltre al fatto che i programmatori (come me) rappresentano l'Anticristo di Facebook, anche perchè oltre ad essere caratterialmente orsi e poco inclini a pubblicizzare la nostra immagine da nerd, quel posto pieno di stupidaggini dove tutti si fanno gli affari tuoi senza problemi ci rivolta.

Ma Twitter è una cosa diversa, e questo si è prodigata a dirmi l'altra mia amica, non ti vengono richieste fotografie che ti ritraggono in posa (la più classica è quella a culo-di-piccione in cui sono specialiste certe ragazzine con due occhi sbarrati come se dietro il fotografo ci fosse ET), sei semplicemente tu che ti degni di far conoscere al mondo quello che stai facendo.
Insomma, ha agito su quello che non si deve fare per forza come accade per far parte del ton di Facebook, e mi sono lasciata convincere.
Me ne sono innamorata e, almeno fino al prossimo rifiuto fisico, me ne sto drogando.

Se qualcuno volesse seguirmi, basta cliccare sull'immaginetta sotto (o quella a lato) e aggiungermi ai following.
Baci

Mauser

4 commenti:

  1. Ti ho inviato una richiesta di follow.
    Goljadkin

    RispondiElimina
  2. hmmm...non riesco più a leggere con tranquillità questo blog, mi si apre di continuo una finestra che richiede di accedere a Twitter.
    Personalmente ho fatto la cosa contraria: sono partito da Facebook creando una pagina (e comunque se si sa usare,la privacy non può essere assolutamente violata).Il tema è "Sweeney Todd" e non solo quello del Movie burtoniano.Proprio da un giorno però sto lavorando alla creazione di un blog. Le motivazioni? Un blog è qualcosa di molto più serio, che non ti fa perdere di vista l'obiettivo della comunicazione. Il social network è fatto per comunicare qualsiasi genere di assurdità, ci si riduce col tempo ad una sfilza di buongiorno e buonasera ricevuti e a cui devi rispondere, pena messaggi privati di "offesa" ...
    Il tuo è un bellissimo blog, drogati di questo più che di Twitter ;)
    Se vorrai farmi visita ti lascio il link del mio blog: http://labottegadisweeneytodd.blogspot.com/
    In realtà è ancora spoglio, ma presto riporterò tutto il materiale pubblicato sulla mia pagina Fb.
    Have a good free time my dear...

    RispondiElimina
  3. Anche a me continua a saltarmi fuori la finestra con la richiesta di accedere a Twitter.

    Io personalmente approvo la scelta di usare i social network (twitter in particolare), sono utili per comunicare in libertà su vari argomenti. Basta non abusarne ;).

    RispondiElimina
  4. @Tutti quelli che mi hanno segnalato l'insistente richiesta di login a Twitter:
    in effetti non me n'ero accorta perchè quando ho inserito i nuovi link ero mezza addormentata, adesso non dovrebbe più uscire, sorry ^_^

    @Goljadkin: accettato, grazie della richiesta ^_^

    @Mr Sweeney Todd: capisco cosa intendi, sono d'accordo che un blog sia più serio da seguire e da mantenere, io stessa faccio un po' fatica ogni tanto, ma apprezzo lo sforzo e terrò d'occhio L Bottega di Sweeney Todd per vedere come si evolve, sono sicura che sarà un bel progetto, di sicuro originale

    @Dr Jack: ammetto che all'inizio questi social network mi attraevano poco... ma ho deciso di fare un tentativo anche per poterne parlare con cognizione di causa, lì comunque di solito scrivo stupidaggini sulla mia vita e su quel che faccio, il blog riamane sempre la parte principale del mio approfondimento storico.

    Abusare di Twitter? Non credo, magari abusare del pc però sì, visto che sono una programmatrice e che i computer sono il mio lavoro e anche una parte del mio svago ^_^

    RispondiElimina



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com