9 febbraio 2011

La Vie en Rose ~ Terza Edizione

A tutte le amanti come me del romance e dei libri rosa vorrei indirizzare questo post.

Per tutte le appassionate del genere La Vie en Rose è un evento importante e, in un certo senso, il riconoscimento di una certa dignità letteraria per un genere che in molti denigrano senza sapere di cosa tratta realmente. Nella semplicistica e facilona mente dei più, un libro rosa ha lo spessore di un Harmony, un romanzetto di qualche centinaio di pagine con una storia che chiamarla tale è uno spregio verso i capolavori, con una caratterizzazione psicologica degna dei Puffi e con troppe scene d'amore perchè sia un prodotto che può piacere a tutti.
Perchè i romanzi rosa hanno una loro dignitià letteraria, così come tutti gli uomini hanno una propria dignità umana, a qualunque modo.

E sono quindi estremamente orgogliosa che La Vie en Rose sia arrivata alla sua terza edizione.

La Vie en Rose
Terza edizione

~

Firenze, 26 marzo 2011
dalle 11.00 alle 17.30


www.lavieenroseevento.it


Il giorno 26 marzo 2011 a Firenze, nella Sala delle Feste dell’Astoria-Boscolo Hotel, via del Giglio 9, a pochi passi da Santa Maria Novella, alcune affermate autrici incontreranno le loro lettrici in occasione di quella che noi organizzatrici vediamo come festa della lettrice. Dalle ore 11.00 alle ore 17.30 coloro che interverranno alla manifestazione potranno ascoltare dalla viva voce delle scrittrici informazioni inedite e curiosità.

Saranno inoltre presenti molte autrici italiane di romance, tra cui l'ospite d'onore di questa edizione, Sveva Casati Modignani e anche...
Ornella Albanese
Mariangela Camocardi
Roberta Ciuffi
Miriam Formenti
Maria Masella
Theresa Melville
Paola Picasso
Sylvia Z. Summers

Durante l’evento dedicato a chi scrive e legge d’Amore sarà presentato il racconto vincitore del premio letterario “La vie en rose” e il suo autore.


La terza edizione vi offrirà alcune sorprese che abbiamo preparato pensando solo alle lettrici romantiche.

Vi segnaliamo la mail cui far pervenire le adesioni: la.vie.en.rose.evento@gmail.com.

Si fa presente che la manifestazione è a numero chiuso ed è prevista una quota di partecipazione per coprire esclusivamente le spese per il catering.

Purtroppo io non potrò partecipare neppure questa volta a causa dell'ennesima trasferta, ma spero comunque che l'evento abbia il riscontro che merita e che le riviste femminili nazionali (Grazia, Gioia, Style, Vogue, Amica, Marie Claire, Intimità, ecc) che dicono di occuparsi di problemi da donne, diano il giusto spazio a tutto ciò.

Con questo oggi vi saluto, baci!





Mauser

2 commenti:

  1. Mi spiace che non ci sarai, perché io ed Alessia dovremmo essere presenti, tenendosi a Firenze per noi è comodo...stiamo nel Mugello.
    E' davvero una pregevolissima iniziativa, e sono lieta di potervi partecipare.
    Un bacio, Ire

    RispondiElimina
  2. è davvero un peccato... purtroppo queste trasferte sono una rottura... domani mi tocca farmi a milano tutto il weekend e non ne ho una grandissimissima voglia, ecco...

    Per il resto spero che al prossimo Romance Day o Vie en Rose di esserci.

    Certo che tu e Alessia abitate in un posto davvero splendido, io adoro la campagna toscana!!!!

    RispondiElimina



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com