19 agosto 2010

Review su James Barry

Ciao a tutti, come va?
Qui in montagna si sta davvero una favola e... sì, sono ancora in vacanza =P

Naturalmente, il fatto di essere in cima a strapicchi e stanca morta dopo intere giornate a camminare per sentieri (?) non scalfisce minimamente la mia deformazione professionale da informatica, che mi porta, quindi, ad essere online almeno una volta ogni due giorni, per buona pace del mio cervello formato Assembler e C# con archiviazione in SQL.

Proprio leggendo le ultime novità, mi è capitato di scovare il post di ieri del blog Cipria e Merletti tenuto da Alessia e Irene, di cui vi avevo parlato qualche tempo fa (qui).
Il post che ha catturato la mia attenzione riguarda il medico James Barry, personaggio di cui anche io avevo scrito qualcosa nel post James Barry: la donna che si finse uomo; poichè l'argomento è comune e il post di Irene e Alessia introduce anche qualche dettaglio che mi ero dimenticata di menzionare e qualche altro che neppure conoscevo, vi consiglio vivamente di darci un'occhiata e gustarvelo appieno, il link è il seguente:
Cipria e Merletti - Il coraggio di una donna

Molto bene, fatto il mio dovere di informatrice, per coloro che si fossero persi questa chicca, credo che tornerò alle mie montagne, alle capre e agli scenari verdeggianti della Valle d'Aosta.

Baci a tutti





Mauser

4 commenti:

  1. Ciao carissima e, prima di tutto, buone vacanze. Sono qui a chiederti una cortesia ben poco pertinente con il post in questione: ti andrebbe di trattare un approfondimento sulla figura di Giorgio III? Ho fatto delle ricerche in rete ma l'unico sito un tantino esaustivo è Wikipedia, dove chi ha trattato l'argomento non ha neanche la metà delle tue capacità narrative. Risultato: una noia mortale.
    Spero che vorrai esaudirmi.
    Con affetto, Sara.

    RispondiElimina
  2. Mauser, come sempre ti ringraziamo tantissimo dal cuore! Anche a me ha incuriosito davvero tantissimo la sua storia...che coraggio, che forza di volontà, che passione per il proprio lavoro! Io me le sogno!! Goditi le tue meritate vacanze in montagna, dove si trova anche Alessia (in Austria) e indubbiamente si vede che dietro ai post non c'è più la sua mano santa. Grazie ancora, un bacio.
    Irene

    RispondiElimina
  3. @Irene: mano santa? A me il blog è sembrato fantastico come sempre! Come vedete ho preso molto sul serio il mio compito di follower e sponsor ^__^
    Invidio Alessia che si trova in Austria, ma penso che al momento non cambierei mai la mia Val d'Aosta, sono stata davvero bene. Domani pomeriggio riparto per la città (sigh sob) torno a lavorà...

    @Sara: la figura di Giorgio III è sicuramente molto affascinante e Wikipedia contribuisce a dirci qualcosa di quel che non sappiamo. Se la cosa può interessarti metterò a calendario un approfondimento su di lui, sebbene solitamente io mi diletti nelle biografie di mezzi sconosciuti piuttosto che dei monarchi, ma questo è un caso a parte. Cercherò comunque di essere il più ironica possibile, tenendo conto che il personaggio si presta tantissimo. Terminando le cose che ho in programma, posso dirti per certo che in un prossimo futuro vedrai Giorgio comparire su queste pagine.

    RispondiElimina
  4. Non ho parole per esprimerti la mia riconoscenza!

    Sara

    RispondiElimina



Hai qualche idea?
Vorresti approfondire un argomento particolare?
Ci sono curiosità di cui vorresti scrivessimo?

Manda una mail a
georgianagarden@gmail.com