Entrambi questi settimanali, infatti, stanno tentando un rinnovamento dell loro sezioni e del look e quale idea migliore che andare a ripescare un bel po' di serie "storiche" (trovateci pure tutti i significati che volete, sono storiche di ambientazione e sono sceneggiati storici che hanno fatto la televisione ^_^).
Le uscite, a partire dal 1° dicembre (purtroppo la prima è passata) avranno un costo di 9,90€, come quasi tutti i DVD in allegato a periodici e settimanali.
L'opera si prefigge un argomento che sarà senz'altro caro ai lettori di questo blog riguardante la riedizione di serie quasi finite nel dimenticatoio a causa della scadente programmazione televisiva ormai soltanto a base di talk show e reality non tanto realy.
Ecco quindi il quadro generale dell'opera con le relative date di pubblicazione
- 1° dicembre: Guerra e Pace (parte 1)
- 8 dicembre: Guerra e Pace (parte 2)
- 15 dicembre: Guerra e Pace (parte 3)
- 22 dicembre: Orgoglio e Pregiudizio (parte 1)
- 29 dicembre: Orgoglio e Pregiudizio (parte 2)
In questo sceneggiato troviamo una delle apparizioni di Colin Firth (che io adoro) più riuscite nei panni dell'altero Mr Darcy. Si è parlato più approfonditamente di questa uscita a questo link.
Adattamento del romanzo di Fogazzaro con protagonisti gli indimenticabili Franco e Luisa, la lotta di classe, l'indipendenza, il dolore della perdita dei cari.
- 19 gennaio: Il conte di Montecristo (parte 1)
- 26 gennaio: Il conte di Montecristo (parte 2)
Ancora storia con un altro indimenticabile romanzo francese firmato da Victor Hugo. Bellissimo e drammatico; purtroppo non ci è dato sapere quale dei molteplici adattamenti televisivi sia quello che verrà pubblicato, ma si sospetta sia l'ultimo, del 2000, interpretato da Gerard Depardieu.
- 16 febbraio: Balzac (parte 1)
- 23 febbraio: Balzac (parte 2)
- 2 marzo: Il rosso e il nero (parte 1)
- 9 marzo: Il rosso e il nero (parte 2)
Per il momento queste sono le uscite previste fin'ora, non so se proseguiranno ancora e se la serie darà il via ad una pubblicazione generale come è accaduto altre volte, me lo auguro davvero.
Ora vi saluto, a presto!
Mauser
Nessun commento:
Posta un commento